blog
Concerti

Le 7 persone che non vorresti incontrare ad un concerto

Le 7 persone che non vorresti incontrare ad un concerto

Un concerto è spesso una manifestazione collettiva composta da bisogni individuali, che molto spesso mal si sposano con quelli del proprio vicino. 
Ecco una lista semi-seria delle 7 persone con non vorremmo mai incontrare ad un concerto

  1. La Statua, Colui che manifesta, per il concerto, lo stesso entusiasmo di Zeman dopo 5 ore di conferenza stampa. E chiaramente un accompagnatore e vuole farlo notare a tutti i costi. E' sempre più alto di te di 10 cm. Indipendentemente dalla tua altezza.
  2. Il Tecnico. Esperto di tutto. Alterna lamentele sull'artista, reo di non fare il lato B del singolo stampato in sole 18 copie 30 anni prima, all'impianto luci scarso, al chitarrista che si è permesso di iniziare il riff 2 centesimi di secondo prima. Ma il suo bersaglio preferito è l'organizzazione: Qualunque cosa faccia, lui la farebbe meglio. 
  3. Il Falso fan. Quello che è li per colmare il proprio bisogno di accettazione ma non gliene frega nulla del cantante. Sbaglia i nomi delle canzoni e va fuori l'albergo per chiedere il plettro al batterista o farsi fotografare con il cugino di secondo grado dell'aiuto sarto del cantante.
  4. I Fidanzati in uscita romantica. Quelli che scambiamo il concerto rock per una cena a lume di candela. Si baciano per tutto il tempo e magari ti costringono pure a fotografarli. Ogni canzone è la loro canzone, anche se parla di suicidio.
  5. Il Super-Tecnologico. Non è lì per la musica, ma per dimostrare a tutti che lui c'è. Spende in media dai 40 agli 80 euro per vedersi il concerto dal suo Ipad e registrare filmati dalla sua telecamera, accorgendosi solo il giorno dopo che la musica sarà sopraffatta dagli insulti che ha ricevuto da chi gli sta dietro. 
  6. Pogatore Selvaggio. Colui che scambia il concerto per un regolamento di conti. Leggiadro come Giuliano Ferrara si dirige verso di te come un toro nella corrida. Aspetta i pezzi più veloci per sfogare la rabbia accumulata dal 1994, quando un suo amichetto non voleva farlo giocare a calcio.
  7. Ultrà Fan. Vorrebbe essere sul palco a cantare, ma non può perché è stonato in maniera imbarazzante e si accontenta di urlare tutte le canzoni dall'inizio alla fine. Nel tuo orecchio.
iscriviti alla newsletter iscriviti alla newsletter iscriviti alla newsletter