blog
Concerti
01/07/2019

Il Jova Beach party

Il Jova Beach party

I concerti sono momenti migliori per godersi della buona musica dal vivo e condividere le proprie emozioni con le persone del cuore. Sono sempre di più gli artisti che strutturano i loro tour come momenti di spettacolo a tutto tondo, inserendo, tra una canzone e l'altra, numeri di ballo ai quali spesso partecipano in prima persona, supportati da suggestivi effetti luce e suono. Neanche Jovanotti si sottrae a questa tendenza e, all'uscita di ogni album, fa seguire sempre un tour che si potrebbe definire un concentrato di adrenalina. Quest'anno, per festeggiare i suoi trent'anni di carriera, il re del rap ha ideato qualcosa di molto speciale.

Jova Beach Party: un format rivoluzionario

La capacità di rinnovarsi continuamente, tipica di Jovanotti, la si vede anche nei momenti live. Nei suoi concerti la musica dai ritmi incalzanti fa da cornice a veri e propri eventi dalla forte connotazione emozionale. Per questo anniversario importante, l'artista ha deciso di stravolgere le regole dei concerti e creare un format nuovo: il Jova Beach Party. Un tour che toccherà alcune delle spiagge italiane più rappresentative, da nord a sud. Dopo un attento sopralluogo, effettuato anche con alcuni esponenti del WWF, ha selezionato 15 spiagge dello stivale, a Lignano Sabbiadoro, Viareggio, Praia a mare, Olbia, per citare alcune delle località, in cui allestirà spettacoli che non mancheranno di stupire ed emozionare.

Jova Beach Party: un evento tutto da vivere

Per regalare ai suoi fan momenti indimenticabili, l'artista di Cortona ha scelto di ambientare il suo nuovo tour nella location simbolo dell'estate e della spensieratezza: la spiaggia. Il programma del concerto sarà davvero unico nel suo genere. Un vero e proprio villaggio sarà allestito in riva al mare, una struttura mastodontica che ospiterà i fan dalle prime ore del pomeriggio fino a notte fonda. Al suo interno troveranno spazio più palchi riservati agli artisti ospiti, diversi per ogni data, consolle per dj set e, novità assoluta per quanto riguarda i concerti, aree dedicate ai bambini. Tante ore per gustare la sua musica, che ci accompagna da 30 anni, per fare festa in allegria e, perché no, sposarsi! Sarà Jovanotti in persona a officiare il rito con tanto di fascia tricolore.

Il Jova Beach Party e l'impegno per l'ambiente

Se la vena allegra e festaiola è ciò che caratterizza da sempre la musica di questo grande artista, l'impegno sociale e civile è un altro aspetto molto importante della sua produzione. Anche in questa occasione Jovanotti non è stato da meno, dimostrando tutta la sua attenzione per l'ambiente. Grazie alla collaborazione con il WWF, infatti, è stato possibile organizzare un evento che fosse non solo a basso impatto ambientale, ma anche un'occasione per sensibilizzare sul tema dell'inquinamento da plastica. Numerosi volontari animeranno gli spazi dedicati all'associazione con giochi destinati ai più piccoli per insegnare loro a rispettare il mare attraverso piccoli gesti quotidiani.

Il Jova Beach Party si preannuncia, quindi, oltre che un momento di grande divertimento, anche un evento che rompe totalmente gli schemi tradizionali. Che sia l'inizio di una nuova tendenza?

iscriviti alla newsletter iscriviti alla newsletter iscriviti alla newsletter